Di Carlotta Pesce Bertone
***
Il colore di questo mese è evocativo, mi riporta col pensiero a provare sensazioni di relax, di serenità di quiete, pace interiore, equilibrio.
Ed è per questo che ho pensato di proporti l’uso di questo colore per una festa fuori porta, per creare con stile un pomeriggio con gli amici tra chiacchiere allegria e cibo buono, bello no?
Mi piace abbinare il color lavanda con i toni naturali, con materiali crudi, come il cocco, la iuta ed il lino, trovo che stiano perfettamente insieme, un tocco molto raffinato e facile da riprodurre.
Pensa ad un angolo verde dove puoi organizzare la tua festicciola, il tuo pranzo o una merenda, l’importante è che vi sia del verde e che vi troviate immersi nella natura.
Puoi anche pensare di preparare tutto in un area picnic o sul tuo terrazzo, ti serve un bel tavolo, delle panche e qualche cuscino.
Non devono mancare le piantine di lavanda o in alternativa qualche altro fiore di questo colore. Puoi comprare al mercato le piante ed infilare il vasetto in un sacchetto di carta da pane, procurarti un rotolo di corda e fare un bel fiocchetto. Le piante ti serviranno per adornare il tuo tavolo, impara a non rinunciare mai al centrotavola.
Questo mood è perfetto anche in una serata estiva, con la tavola apparecchiata con i bicchieri di vetro colorati, una buona musica di sottofondo e per rendere speciale l’atmosfera, aggiungi delle lanterne e lampade in rattan con luci dalla colorazione calda, riuscirai così a creare un’atmosfera intima, un po’ fiabesca e renderai la tua serata indimenticabile, pur essendo molto semplice!
Per il tuo picnic o la tua festa ho fatto una selezione di prodotti e ho composto 3 Set di ‘Style’
Ecco cosa ti propongo:
Style Lavanda N.1 Per la tavola della tua festa all’aperto
2 Cassettina da usare come centrotavola con le piantine di lavanda
8 Posate con manico di legno e metallo nero
Style Lavanda N.2 Per l’allestimento del tuo pic nic fuori porta
7 Cuscino
Style Lavanda N.3 Per la serata con gli amici
7 Tazzina
10 Posate
11 Casseruola
E tu quale Set preferisci? Fammelo sapere nei commenti qui sotto, oppure metti un cuoricino sull’immagine che trovi su Instagram con l’hashtag #sognosoloacolori e ricordati di seguirci sul nostro blog di setteundici.it e non perderti altri consigli super colorati di stile!
Carlotta Pesce Bertone
Sono Carlotta Pesce e sono un architetto.
Metto a tua disposizione le mie competenze e l’esperienza di anni di lavoro per trasformare la tua casa in un ambiente nuovo che rispecchi il tuo stile e la tua personalità. Non è necessario avere grandi budget per raggiungere l’armonia, serve avere buon gusto e saper scegliere i pezzi giusti.
Faccio questo mestiere perché credo che il benessere familiare passi anche attraverso un ambiente in cui ci si sente a proprio agio.
Scrivi un commento