Di Michela Bellomo
***
Sei tornata, hai ripreso la tua routine quotidiana?
Io sono a casa e ho già ricominciato a pieno ritmo!
Ho grandi progetti per Sognosoloacolori e presto ti racconterò tutto. Il nostro Sogno sta andando alla grande e noi del #teamsognosoloacolori stiamo lavorando intensamente per offrirti sempre di più. Il challenge fotografico di agosto è stato molto stimolante, ci siamo conosciute e confrontate attraverso i colori e questo è stato bellissimo!
Abbiamo un sacco di idee che ci frullano per la testa, tieniti pronta… Vogliamo continuare a crescere e a sognare insieme a te, ma con i piedi sempre ben ancorati a terra perché solo così possiamo raggiungere gli obiettivi che desideriamo.
Il colore di settembre è proprio il color Terra e parla di radicamento, di ecosostenibilità e di futuro. È un colore che adoro non solo per le sue infinite sfumature ma anche per il suo profondo significato.
Qualcuno diceva che per migliorare il mondo bisogna attuare dei cambiamenti nel proprio piccolo secondo la “propria” sensibilità: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.
Il 29 luglio è stato il terribile Earth Overshoot Day, abbiamo terminato le risorse che la Terra può riprodurre in un anno e stiamo dando fondo alle sue riserve.
Noi, in questo mese, attraverso gli articoli e le creazioni che pubblicheremo, vogliamo provare a riflettere insieme a te su quello che la Terra con i suoi colori ci dona ogni giorno e su questo grande valore, la nostra amata Terra sicuramente ci ringrazierà.
Lucija Hrvat ha interpretato il color Terra in uno scatto. Ha fatto un lavoro straordinario lasciandosi trasportare dalle emozioni di questo colore!
Proprio come ha fatto lei, la donna Terra di Sognosoloacolori.
Mimi, pur essendo originaria di una città caotica e creativa come Napoli oggi vive ai piedi del Monte Pisano sulle sponde del fiume Serchio, in un luogo tranquillo in mezzo al verde ma anche molto vicina al mare, ad una riserva naturale e ad una laguna incantevole piena di specie selvatiche diverse. In questo ambiente selvatico trae ispirazione per la sue creazioni nelle quali cerca di racchiudere tutto quello che sente, che tocca e che annusa; il vento tra i capelli, la terra sotto ai piedi nudi, l’acqua sulla pelle, il fuoco nelle vene.
Nella sua piccola Officina Artistica Mimiwild Produzioni selvatiche cerca di tessere assieme l’amore per l’autoproduzione, per la sperimentazione delle arti manuali di diverso genere, gli studi (che putroppo non ha potuto completare) in ambito Fitoterapico ed Erboristico e la passione per la tintura dei tessuti con le erbe. Mescola il tutto con l’ispirazione creativa che le regala la Natura, con l’obiettivo di rispettare la Terra e tutte le creature che la popolano.
Lei è la Musa ispiratrice di molte mie palette e non poteva che essere la donna Terra di Sognosoloacolori, lei davvero non ha paura del cambiamento e del giudizio altrui, lei vive intensamente e respira a pieni polmoni la Terra in tutte le sue sfumature, proviamo a farlo anche noi!
Alla prossima ispirazione colorata!
Michi
Scrivi un commento