Di Michela Bellomo
***
Difficile scrivere del giallo.
Il giallo parla da solo, è il colore delle chiacchierate al mare, dei pranzi in campagna, dei sorrisi, della luce negli occhi, è il colore del giorno in cui sono nata, della gioia e… dei girasoli!
Il girasole più di ogni altro fiore rappresenta l’energia del giallo.
Dall’alto del suo stelo, guarda il cielo e segue il Sole come se fosse una magia.
Impossibile restare impassibili davanti all’energia dei girasoli e del giallo.
Questo è quello che è successo anche al grande maestro Vincent Van Gogh che aveva iniziato a dipingere un solo girasole su una tela e finì per creare un’opera che divenne famosa in tutto il mondo.
Van Gogh desiderava sorprendere l’amico di sempre Paul Gauguin con un’esplosione di colore e di giallo.
Credo che in questo momento storico non possa esserci opera più adatta di questa per regalare, un po’ di umana vicinanza e di felicità a tutti noi e per guardare con ottimismo al futuro.
E a proposito di giallo e felicità, la nostra guest star di marzo è Giuliana Ubertini.
Certificata in Scienza della Felicità per singoli e organizzazioni dal network di “geni positivi” 2bhappy, ha creato Happyspeaking il suo brand di formazione! Realizza teambuilding e percorsi di soft skills nelle aziende. Il suo Fil Rouge è il benessere e il buon umore in ogni aula. La sua “specialità”? Allenare nel public e videospeaking Persone con bei Valori, Progetti e Missioni, a modo suo… pratico, colorato, trasversale e ovviamente molto “happy”.
Vai subito a leggere l’articolo di Giuliana dedicato al Giallo qui!
E non perderti l’Happy Talk, condotto da Giuliana e interamente dedicato ai colori, di Lunedì 8 marzo alle ore 17.30 “Color addiction, il colore è Donna?” su Digital Bench, in diretta nella pagina fb e in differita su YouTube, al quale parteciperò anche io insieme ad altre professioniste del Team di Sognosoloacolori!
Alla prossima ispirazione colorata!
Michi
Scrivi un commento