Di Michela Bellomo

***

Oggi scrivo di arancione e proprio ieri ho consegnato l’ultimo logo che ho realizzato disegnato con questo colore. Non credo che sia un caso.

L’arancione è il colore che molti anni fa mi ha guidato nella scelta degli studi artistici.

Mi ha dato la forza di lottare contro tutto e tutti per seguire la mia strada e sentirmi realizzata e felice, perché l’arancione è il colore della creatività e io quella creatività la sentivo pulsare forte e chiara dentro di me.

Erano gli anni ’80, era il tempo dei paninari, della scoperta di Internet, della caduta del muro di Berlino e dell’Italia dei mondiali.

Era l’epoca delle modelle famose e delle grandi campagne pubblicitarie.

C’era un artista eccentrico e stravagante in quegli anni che affascinava la mia anima riccia e ribelle, era Andy Warhol.

Lui, non ha mai avuto paura di osare e di esplorare varie forme artistiche. Indimenticabili le sue Marilyn Monroe, le bottiglie di Coca-Cola e i barattoli di zuppa Campbell’s.

Il suo segno distintivo era riprodurre su grosse tele moltissime volte la stessa immagine, alterandone i colori. Nella mia stanza campeggiava un grosso poster di una sua opera, per me era impossibile non amarlo. Lui come l’arancione era creatività pura e mi ha guidato fino a qui, suo è il colore di aprile di Sognosoloacolori! #arancionewarhol

 

 

E a proposito di arancione e creatività, la nostra guest star di marzo è Nicoletta Confalonieri.

Splendida donna che dopo essersi laureata in filosofia con indirizzo in psicologia all’Università Statale di Milano ha lavorato come educatrice e coordinatrice in una comunità di accoglienza per donne e bambini in difficoltà.

Ha poi lavoravo come consulente nei consultori ASL Città di Milano e ha continuato la sua formazione prima come Mediatrice Familiare e successivamente come applicatrice del metodo Feuerstein.

Nel 2016 dall’unione della sua preziosa esperienza lavorativa e la passione per il lavoro a maglia è nato Sferruzzamente, uno spazio creativo che fa bene al cuore e alla mente.

 

Vai subito a leggere l’articolo di Nicoletta dedicato all’Arancione qui!

E poi condividi con noi la tua creatività 🙂

 

Alla prossima ispirazione colorata!

Michi

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Michela Bellomo

Ciao, sono la Michi, nel mio laboratorio creativo Michilab mi occupo di grafica e color branding. Amo disegnare emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza e a realizzare i loro desideri.