Da quando ho memoria della mia vita davanti a me c’è la sagoma del Monte Bianco. Il freddo pungente, il fumo dai camini, gli occhiali appannati, l’erba bagnata, le stellate infinite che quasi non ci credevi fosse tutto vero.
La montagna è, per chi la ama con passione, un modo di essere, pensare, relazionarsi, lavorare.
É emozione, scoperta, fatica, scoprire di potercela fare, migliorare se stessi ed arrivare sempre più su.
Ma è anche coccole, calore, una tazza di cioccolata mentre scende la neve o le foglie si tingono di rosso, sfornare la crostata di mele e cannella, indossare quei maglioni di lana fatti a mano e passeggiare con lentezza nel silenzio, oppure restare al caldo dentro, con un libro in mano e le guance rosse per l’aria pura.
In questo progetto metto le mie foto, le passioni legate alla montagna, le cose belle che porta con sé, i profumi che ho sentito e che voglio condividere.
Se volete scrivermi e collaborare, aspetto una vostra email a: info@ilcuoredellamontagna.it.
Marina
“Nelle vibranti e libere corse sulle rocce tormentate, nei lunghi e muti colloqui con il sole e con il vento, con l’azzurro, nella dolcezza un po’ stanca dei delicati tramonti, ritrovavo la serenità e la tranquillità. E l’ebbrezza di quell’ora passata lassù isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia.”
Giusto Gervasutti