Adriana Migliucci, 48 anni, romana con sangue intriso di Sud, cinque anni passati sui banchi del liceo classico e qualcuno di più tra esami universitari di antropologia e teatro, lavoro dal 1997 come progettista, organizzatrice e promotrice culturale facendo lo slalom con la mia vita da mamma.
Dal 2006 ho fondato e curo l’Associazione Terre Vivaci finalizzata alla valorizzazione del patrimonio culturale e dei talenti artistici, trasformando i territori in Terre Vivaci attraverso progetti ad hoc dedicandomi all’intero percorso creativo e operativo.
Dal 2018 ho aperto anche la mia partita iva creando la ditta Il Bel Sapere, per tirare fuori e condividere tutta la cultura che ognun* di noi è.
Ogni progetto è un figlio per me, ma tra tutti amo con una passione viscerale STESI DALLE TESI, di cui sono ideatrice, curatrice e conduttrice. Quando entro in contatto con qualcuno, prima ancora di chiedergli come si chiama, voglio sapere se ha qualche tesi chiusa nel cassetto per farla conoscere a tutti e rendere possibile un’economia circolare dei saperi.