Di Michela Bellomo
***
Raccontarsi a colori
La mia rubrica “10 sfumature di… sognosoloacolori” oggi è tutta dedicata a Stefania Alemanno, mamma e piccola artigiana.
Stefania si definisce spesso, se così si può dire “femminista”, crede che le donne siano da sempre e per sempre la forza motrice di questo mondo. Come Madre Natura che contempla con tutti i suoi sensi… motivo per cui abita immersa nella campagna luogo in cui trova ispirazione tra odori e colori.
È romantica, sensibile, innamorata della vita quella semplice, silenziosa, condivisa con pochi intimi, fatta di sguardi sorridenti. È serena e grata. C’è una frase che la rappresenta con cui chiuderò questa presentazione… Giorni da radice altri da foglia, la vita a volte albero a volte vento!
Vai subito a scoprire il suo mondo qui!
Le 10 sfumature di Stefania
- Nome: Stefania
- Cognome: Alemanno
- Nome del tuo biz: ceramica.imperfetta
- Il tuo colore preferito: Non ho un colore in particolare.. ma prediligo il bianco e il rosa antico, anche se per le mie creazioni mi ispiro ai colori che offre la natura nelle sue stagioni
- Il tuo film preferito: Mystic pizza
- Il tuo libro preferito: Lezione di tango di Sveva Casati Modignani
- Il tuo fiore preferito: Adoro i fiori di campo
- Il tuo sogno per il 2020: Aprire un piccolo laboratorio… chissà
- Di che colore è? Arcobaleno… si può dire?
- Che rapporto hai con il colore oro, protagonista di questo mese su Sognosoloacolori, raccontami se ti piace, se è presente nella tua casa o nel tuo lavoro e come lo utilizzi, sarà meraviglioso ispirare con la tua esperienza le lettrici del nostro Sogno.
“Il colore oro non ho avuto modo di usarlo tantissimo, è un lustro molto impegnativo da gestire… spero e penso di migliorarlo con la pratica anche perché mi affascina molto. Ho dei piccoli particolari oro in casa che si amalgano bene con il caldo del colore legno e il bianco che sono i colori predominanti in casa mia”.
E tu come utilizzi il colore oro? Che sensazioni ed emozioni ti suscita?
Raccontamelo nei commenti!
Ed ecco la sua moodboard e la sua palette colori
La moodboard di Stefania è sussurrata come i suoni della natura. I toni del verde salvia e del rosa antico donano dolcezza e serenità e ci accompagnano attraverso la purezza del bianco alla scoperta del Sognosoloacolori di Stefania!
Ti piace?
Ti aspetto il prossimo mese con un’altra intervista e altre “10 sfumature di… sognosoloacolori”!
Se anche tu vuoi vedere realizzato il tuo #sognosoloacolori e partecipare alla mia intervista colorata, scrivimi a ciao@michilab.com!
Baci baci
Scrivi un commento