Di Michela Bellomo

***

Raccontarsi a colori

La mia rubrica “10 sfumature di… sognosoloacolori” oggi è tutta dedicata a Stefania Alemanno, mamma e piccola artigiana.

Stefania si definisce spesso, se così si può dire “femminista”, crede che le donne siano da sempre e per sempre la forza motrice di questo mondo. Come Madre Natura che contempla con tutti i suoi sensi… motivo per cui abita immersa nella campagna luogo in cui trova ispirazione tra odori e colori.

È romantica, sensibile, innamorata della vita quella semplice, silenziosa, condivisa con pochi intimi, fatta di sguardi sorridenti. È serena e grata. C’è una frase che la rappresenta con cui chiuderò questa presentazione… Giorni da radice altri da foglia, la vita a volte albero a volte vento!

Vai subito a scoprire il suo mondo qui!

 

Le 10 sfumature di Stefania

  1. Nome: Stefania
  2. Cognome: Alemanno
  3. Nome del tuo biz: ceramica.imperfetta
  4. Il tuo colore preferito: Non ho un colore in particolare.. ma prediligo il bianco e il rosa antico, anche se per le mie creazioni mi ispiro ai colori che offre la natura nelle sue stagioni
  5. Il tuo film preferito: Mystic pizza
  6. Il tuo libro preferito: Lezione di tango di Sveva Casati Modignani
  7. Il tuo fiore preferito: Adoro i fiori di campo
  8. Il tuo sogno per il 2020: Aprire un piccolo laboratorio… chissà
  9. Di che colore è? Arcobaleno… si può dire?
  10. Che rapporto hai con il colore oro, protagonista di questo mese su Sognosoloacolori, raccontami se ti piace, se è presente nella tua casa o nel tuo lavoro e come lo utilizzi, sarà meraviglioso ispirare con la tua esperienza le lettrici del nostro Sogno.

“Il colore oro non ho avuto modo di usarlo tantissimo, è un lustro molto impegnativo da gestire… spero e penso di migliorarlo con la pratica anche perché mi affascina molto. Ho dei piccoli particolari oro in casa che si amalgano bene con il caldo del colore legno e il bianco che sono i colori predominanti in casa mia”.

E tu come utilizzi il colore oro? Che sensazioni ed emozioni ti suscita?

Raccontamelo nei commenti!

 

Ed ecco la sua moodboard e la sua palette colori

 

 

La moodboard di Stefania è sussurrata come i suoni della natura. I toni del verde salvia e del rosa antico donano dolcezza e serenità e ci accompagnano attraverso la purezza del bianco alla scoperta del Sognosoloacolori di Stefania!

Ti piace?

Ti aspetto il prossimo mese con un’altra intervista e altre “10 sfumature di… sognosoloacolori”!

Se anche tu vuoi vedere realizzato il tuo #sognosoloacolori e partecipare alla mia intervista colorata, scrivimi a ciao@michilab.com!

Baci baci

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Michela Bellomo

Ciao, sono la Michi, nel mio laboratorio creativo Michilab mi occupo di grafica e visual branding perché amo aiutare le donne con un piccolo business in rosa a presentare al meglio la propria identità e a realizzare i propri sogni attraverso la magia del colore.