Di Manuela Imperiali
***
Caro Sogno,
sei arrivato nelle nostre vite nella primavera del 2019, nato dalla visione di una donna, che del colore ha fatto la base per la sua attività. La Michi (Michela Bellomo), con la sua gentilezza colorata di rosa, ci ha aperto le porte del suo Castello arcobaleno, e ci ha invitate ad accomodarci nel suo bel salotto, affinché ognuna potesse portare le sue mille sfumature di colore.
Passo dopo passo abbiamo messo tasselli per costruire, giocato con il colore, condiviso conoscenze, portato suggerimenti.
Abbiamo scritto testi, articoli, lanciato sfide, srotolato gomitoli.
Grazie Colore, per tutto quello che ci hai dato sin qui.
E come tutto si evolve nella vita, anche il nostro Sogno super colorato, si sta evolvendo.
Assume nuove forme, grazie anche alle osservazioni delle nostre lettrici, che hanno risposto ai nostri sondaggi parlando di colore come di vita, emozioni, passioni, bellezza, amore, espressione, evasione, e ai loro suggerimenti.
Il nostro Sogno si regala una nuova splendida veste, si regala nuove catalogazioni.
Troverete infatti sul portale una nuova modalità di catalogazione, che passa dalla suddivisione degli articoli da mensili, alla suddivisione degli articoli per colore, metodo di catalogazione sicuramente più facile ed immediato.
Il nostro Sogno si apre a nuove inclusioni, a nuove scoperte. Si prefigge nuovi traguardi, e prepara nuove sorprese.
Abbiamo ripensato il test ColorLove.
E dai risultati del Test, partiranno tutta una serie di proposte mirate, e dedicate a scoprirsi, ad arricchirsi, ad evolversi come persone, sia a livello professionale che personale.
Il Colore diventa uno strumento. Dalla suggestione emotiva, eterea e vibrazionale, entra con forza gentile nella quotidianità, portando concretezza e applicazione pratica.
Dall’inizio del prossimo anno il Test vi porterà nella zona delle stagioni, dove troverete ad attendervi una serie di proposte e di servizi, che le professioniste del Team di Sognosoloacolori, hanno creato appositamente per voi, sostenitrici del nostro Sogno.
E nell’immediato troverete prestissimo una sorpresa. Una Box, ricca di contenuti, di suggestioni colorate, di possibilità di immergervi, veramente, nel colore, in ogni attimo della vostra vita.
Perché il colore non è mai fermo, non è statico, non è noioso o cattedratico.
Il colore è filosofia di vita, è evoluzione, è mutamento continuo.
Il colore è specchio infinito delle nostre emozioni.
Ci guarda dentro, ci invita ad interrogarci, per migliorare e per trovare la nostra chiave di equilibrio, se lo vogliamo.
Il colore è esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi, e che ci vede coinvolti in tutti i piani dell’esistenza, fisico, mentale e emozionale, e anche spirituale.
Abituiamoci, insieme, a conoscerlo ancora meglio, impariamo ad accoglierlo, per esserne avvolti, stimolati, trasformati.
Diventiamo, insieme, consapevoli, che attraverso il colore ci prendiamo cura di noi stessi, per regalare al mondo il meglio di noi.
Manuela Imperiali
La bellezza è un balsamo per l’anima
L’anima si svela attraverso i colori
I colori esaltano la bellezza dell’anima
In una danza senza fine
Sono una multiventenne in perenne evoluzione, ipersensibile e un po’ introversa. Sono curiosa e mi piace conoscere e sperimentare. Mi piace pensare sempre a nuovi progetti, per crescere ed aiutare a crescere.
Inglobando competenze e interessi, studi e predisposizioni, dall’arte alla spiritualità, dalla creatività alle tecniche energetiche, ho trovato che la definizione Alchimista del ben-essere creativo, mi calzasse a pennello, perché estraggo ogni volta dal cilindro delle risorse quanto ritengo più opportuno al momento e alla persona, per accompagnarla, con discrezione, nella sua personale strada verso il benessere.
L’incontro con la cromoterapia emozionale è stato folgorante per me, e dall’approfondimento di questa pratica di riequilibrio dalle radici antichissime, è nata Emotional Color Experience, il percorso che ho creato per accompagnare le persone ad individuare i colori chiave per il benessere quotidiano, arricchita dell’eccezionale apporto che creatività, parole e vibrazioni a loro collegate, possono portare nelle più svariate situazioni.
Scrivi un commento